DOMANDE FREQUENTI BRITA

Trovate le risposte alle vostre domande sui prodotti BRITA, sui vantaggi dell’acqua filtrata BRITA e molto altro. Navigate nelle sezioni qui sotto.

Domande sugli ordini BRITA

  1. Navigate nello shop online BRITA per trovare quello che cercate.
  2. Inserite l’articolo/gli articoli che volete acquistare nel carrello.
  3. Cliccate sull’icona del carrello in alto a destra di ogni pagina per visualizzare l’articolo/gli articoli che avete selezionato. Potete anche rivedere i dettagli dei prodotti e toglierli dal carrello.
  4. Per ordinarli, andate al vostro carrello e cliccate su ‘Continua’ in basso.
  5. Accedete con le credenziali del vostro account BRITA o registratevi come nuovo cliente. Potete anche ordinare come cliente non registrato.
  6. Ora selezionate il vostro metodo di pagamento.
  7. Controllate il vostro carrello prima di inviare l’ordine.
  8. Cliccate ‘Invia ordine’ per inviarci il vostro ordine vincolante.

Ricordate che gli ordini non possono essere inviati tramite il modulo di contatto. Inoltre, non si accettano ordini via telefono o fax. Contattate il servizio clienti se desiderate assistenza per il vostro ordine.

Per prima cosa, accedete con il vostro nome utente e password. Il nome utente è l’indirizzo e-mail che avete usato per registrarvi.

Per verificare o modificare le vostre informazioni personali, andate nell’area ‘Il mio account’. Cliccate su ‘Modifica’ per effettuare le modifiche necessarie. Confermate tutte le modifiche cliccando su ‘Salva modifiche’. Per motivi legati alla tutela della privacy, voi siete le uniche persone autorizzate a modificare i vostri dati.

Se avete dimenticato la vostra password, cliccate su ‘Password dimenticata?’. Ve ne invieremo una nuova via e-mail.

Potete restituire qualsiasi articolo entro 14 giorni dalla consegna, senza specificarne la ragione. L’importante è che l’invio rispetti i termini di reso. Per restituire gratuitamente il prodotto, contattate il servizio clienti BRITA. Vi preghiamo di non restituirci pacchi anonimi. In quel caso vi addebiteremo i costi supplementari. Nel reso includete anche la ricevuta di consegna completa.

Una volta ricevute le merci, vi rimborseremo l’intera somma entro due settimane, purché la fattura sia stata saldata. Inserite nella nota di consegna il vostro numero di conto in modo da permetterci di effettuare il rimborso. Non possiamo accettare resi di merce danneggiata in seguito a un uso inappropriato o resi in imballaggi difettosi. Trascorsi 14 giorni dalla consegna, potrete restituirci comunque gli articoli difettosi, rispettando il periodo di garanzia di legge. Conservate lo scontrino in un luogo sicuro, perché farà fede per stabilire la durata della garanzia.

Vi preghiamo di contattarci immediatamente se gli articoli consegnati mostrano evidenti difetti materiali o di produzione. Contattate gratuitamente il servizio clienti BRITA.

Andate al vostro carrello e inserite il codice del voucher nel campo corrispondente. Cliccate ‘Riscatta’ per confermare il codice e il voucher sarà applicato al totale del vostro ordine. Il valore del voucher viene automaticamente detratto dal totale del vostro ordine. Ricordate che potete utilizzare solo un voucher per ogni ordine. Eventuali regali o extra in omaggio saranno automaticamente aggiunti al carrello.

Il servizio abbonamento filtri BRITA vi fornice nuovi filtri ogni sei mesi per uno o due anni a vostra scelta. Quando ordinate il servizio filtri, un regalo appare automaticamente nel vostro carrello. Ad eccezione della prima spedizione, una settimana prima della consegna verrete avvisati via e-mail.

 

Il servizio abbonamento filtri BRITA non è un servizio in abbonamento! Termina automaticamente alla scadenza della durata scelta.

BRITA offre un vasto assortimento di pezzi di ricambio per tutti i prodotti registrati con BRITA.

Potete pagare nello shop online BRITA con MasterCard, Visa o PayPal.

Usiamo una connessione SSL sicura per i dati confidenziali che ci fornite durante l’elaborazione dell’ordine. Questo garantisce che le vostre informazioni non siano intercettate da terze parti.

I tempi di consegna sono veloci, così potrete iniziare subito ad utilizzare i vostri prodotti BRITA. Non appena il vostro ordine viene inoltrato al nostro partner logistico UPS, sarete avvisati via e-mail. Ricordate che non siamo responsabili di eventuali ritardi dovuti a UPS.

Una volta inviato l’ordine, potete controllarne lo stato accedendo a MyBRITA. Cliccate su ‘I miei ordini’ per tracciare ogni fase del processo.

Se avete fatto l’ordine come ospite, non è possibile tracciare il vostro ordine in MyBRITA. Tuttavia, vi confermeremo l’ordine via e-mail e vi informeremo via e-mail quando il vostro ordine lascia il nostro deposito.

Domande sui filtri acqua BRITA

BRITA MicroDisc utilizza Pure-Taste-Technology per filtrare efficacemente le sostanze indesiderate consentendo ai minerali di passare.

L’ingrediente principale di BRITA MicroDisc è costituito da carbone attivo a grana fine, realizzato in gusci di cocco naturali che si ottengono da un processo di carbonizzazione e attivazione di una struttura altamente porosa. Pertanto, comprende una superficie interna molto grande con milioni di piccoli pori che intrappolano e bloccano sostanze indesiderate come cloro e altre sostanze che alterano il sapore, micro particelle (≥ 30 μm) e tracce di impurità (ad es., alcuni pesticidi, erbicidi e ormoni contenuti nell’acqua di rubinetto). Il risultato è acqua fresca e pura.

Per ottenere la forma solida di MicroDisc, è necessaria una maglia e una piccola quantità di legante per unire il carbone attivo granulato. Tutti gli ingredienti di BRITA MicroDisc sono stati certificati per l’utilizzo alimentare. 

Il materiale filtrante del filtro MAXTRA+ contiene una miscela di resine a scambio ionico e carboni attivi testati e certificati per utilizzo alimentare. Gli scambiatori ionici utilizzati riducono la durezza temporanea (calcare), oltre a ridurre i metalli quali il rame e il piombo, risultanti dall’installazione domestica. I carboni attivi riducono, nell’acqua trattata, sostanze quali il cloro e i suoi composti che possono alterarne il gusto e l’odore.

1. Scansionare il codice QR dalla confezione con lo smartphone (Android: è necessario il codice QR dell’app / iPhone: integrato nella fotocamera)

2. Il calendario si apre con una voce ogni 4 settimane per il cambio filtro. È sufficiente salvare la voce del calendario BRITA nel proprio calendario. Il calendario quindi ricorderà ogni 4 settimane di sostituire il filtro.

Sia BRITA MAXTRA+ che BRITA MicroDisc sono stati progettati per una installazione rapida e semplice.

Filtro BRITA MAXTRA+:

È sufficiente riempire d’acqua una caraffa o una ciotola. Immergete il filtro BRITA MAXTRA+ nell’acqua fredda e agitatelo delicatamente per eliminare eventuali bolle d’aria. Inserite il filtro nell’imbuto della caraffa e fate scorrere l’acqua due volte attraverso il filtro. Dopo aver scartato i primi due litri, potete iniziare a utilizzare il filtro BRITA.

BRITA MicroDisc:

Prima di utilizzare il MicroDisc per la prima volta, posizionatelo sotto l’acqua corrente e strofinate leggermente entrambi i lati con le dita per circa 30 secondi. In questo modo si rimuovono in modo efficace i residui di polvere di carbone eventualmente presenti.

Smaltire i MicroDisc usati nei rifiuti generici. Anche se BRITA MicroDisc ha una quantità elevata di ingredienti biologici, una piccola parte non lo è, ed è per questo motivo che non è compostabile. 

I nostri ingegneri tedeschi si impegnano sempre per trovare la migliore soluzione possibile e migliorare i prodotti esistenti. Hanno quindi sviluppato il sistema PerfectFit per garantire che i nostri filtri per l'acqua si adattino perfettamente ai filtri dell’acqua e che quindi filtrino tutta l’acqua di rubinetto in modo affidabile. L’acqua passa attraverso il filtro dell’acqua solo se un filtro per l'acquatro BRITA MAXTRA+ è saldamente e correttamente inserito.

Quando il filtro BRITA è pieno, semplicemente smette di filtrare. Non fa tornare le impurità nell’acqua filtrata.

Sono semplicemente i carboni attivi del filtro BRITA. I granuli di carboni attivi sono prodotti dal guscio di noce di cocco. Come ogni prodotto naturale, i gusci di noce di cocco sono soggetti a variazioni naturali nella qualità del prodotto. A volte questo causa l’abrasione delle parti in carboni che finiscono nell’acqua filtrata. La preparazione del filtro come descritto nel manuale del prodotto aiuta a eliminare la polvere di carboni attivi.

Se ben riposti, tutti i filtri originali BRITA possono essere conservati per diversi anni. Con ben riposti si intende che devono essere conservati a una temperatura compresa tra 1 °C e 50 °C, e non devono essere esposti alla luce diretta del sole o al calore. Inoltre, il filtro deve essere conservato nella sua confezione originale, intatta.

No. I filtri BRITA non sono progettati per eliminare il fluoruro. Alcuni fluoruri sono naturalmente presenti nell’acqua di rubinetto, mentre alcune aziende aggiungono il fluoruro all’acqua. Se siete preoccupati dalla presenza del fluoruro nell’acqua di rubinetto, effettuate una verifica con il vostro fornitore d’acqua locale.

Sì. Il contenuto di tutti i filtri BRITA è certificato per utilizzo alimentare ed è completamente innocuo, anche nel caso in cui venga involontariamente ingerito.

A) Non è stato usato un filtro originale BRITA MAXTRA+

B) Il filtro MAXTRA+ non è stato inserito completamente nella caraffa filtrante. Spingere il filtro verso il basso nell’imbuto e riprovare. 

No, la caraffa non è rotta. È la valvola dell’imbuto che ha bisogno di spazio per muoversi. Nulla di cui preoccuparsi. In questo modo BRITA assicura che tutta l’acqua di rubinetto sia filtrata in modo affidabile attraverso il filtro. BRITA ha quindi migliorato i suoi filtri acqua modificando l’imbuto per garantire una tenuta perfetta della cartuccia filtrante BRITA. 

Non preoccupatevi, è assolutamente normale. Le prestazioni del filtro non cambiano se è umido o se è asciutto.

Per sfruttare al massimo l’elevata qualità dell’acqua filtrata BRITA, il filtro va sostituito a intervalli regolari.

La durata del filtro dipende dalla qualità dell’acqua locale. Se l’acqua di rubinetto ha una durezza temporanea pari a 10 -12°dH, il filtro andrebbe sostituito dopo 100 litri d’acqua. Se l’acqua è più dura o se il consumo è maggiore, la durata del filtro si riduce di conseguenza.

Il filtro andrebbe sostituito almeno ogni quattro settimane.

Tutti i filtri acqua BRITA vantano elevate prestazioni di filtrazione, riducendo al contempo una serie di sostanze che possono avere un effetto negativo sul gusto e sull’odore dell’acqua, come il cloro. Inoltre, i filtri BRITA sono facili da installare, da attivare e da riporre.

Filtro acqua BRITA MAXTRA+:
Il filtro acqua BRITA MAXTRA+ garantisce fino a 4 settimane di funzionamento e 100 litri di fresca acqua filtrata. Le sue resine a scambio ionico riducono sia la durezza temporanea (calcare) sia i metalli come il rame e il piombo. I carboni attivi riducono, nell’acqua trattata, sostanze come il cloro e i suoi composti che possono alterarne il gusto e l’odore.

Filtro acqua BRITA MicroDisc:
I compatti e potenti filtri acqua BRITA MicroDisc filtrano fino a 150 litri d’acqua e durano fino a quattro settimane. La tecnologia blocca gli elementi indesiderati che modificano il gusto dell’acqua, come il cloro, consentendo invece a minerali come il calcio e il magnesio di passare.

Per ottenere prestazioni ottimali, consigliamo di sostituire BRITA MicroDisc dopo quattro settimane. Aiutiamo a ricordare quando sostituire BRITA MicroDisc:

Promemoria sostituzione ricambio per la borraccia filtrante:

Per le borracce filtranti BRITA è possibile scaricare il nostro promemoria BRITA per smartphone. Scansionare il codice QR sulla confezione.

Promemoria sostituzione ricambio per bottiglia filtrante:

Per la bottiglia filtrante BRITA è possibile attivare il BRITA Memo sul coperchio, che controlla la durata del filtro e indica quando cambiarlo. In alternativa, è possibile scaricare il promemoria BRITA per smartphone scansionando il codice QR dalla confezione.

Domande sui prodotti BRITA

È sufficiente premere il pulsante LED sul coperchio per vedere lo stato attuale del filtro. Ogni volta che utilizzate la cartuccia filtrante, BRITA Smart Light indica lo stato della cartuccia attraverso le luci intermittenti colorate.

A seconda del sistema filtrante BRITA in vostro possesso, BRITA Meter, BRITA Memo o BRITA Smart Light monitorano le prestazioni del filtro. Per maggiori informazioni consultate il manuale del prodotto.

Pulire il prodotto prima di utilizzarlo per la prima volta.

Prima di utilizzare BRITA MicroDisc per la prima volta, sciacquare accuratamente il disco filtrante su entrambi i lati sotto acqua corrente calda per circa 30 secondi al fine di rimuovere eventuali residui di carboni attivi.

Nei primi litri, può sembrare che MicroDisc filtri lentamente, in quanto non ha ancora raggiunto il suo flusso d’acqua ottimale. In questo caso, è possibile immergerlo in acqua calda per un minuto per ottimizzare il flusso dell’acqua.

Basta tenere premuto il tasto start sul coperchio fino a quando sul display appaiono quattro barre e lampeggiano due volte. BRITA MEMO inizierà il conto alla rovescia. Il punto lampeggiante nell’angolo inferiore destro del display indica che il BRITA MEMO è in funzione. Il numero di barre sul display indica la durata residua della cartuccia in settimane. A ogni barra corrisponde una settimana.

Il filtro andrebbe sostituito almeno ogni quattro settimane. In questo modo sarete certi di godere sempre delle migliori prestazioni del vostro filtro BRITA.

Una volta inserito un nuovo filtro MAXTRA+, tenete premuto il tasto START sul BRITA METER per circa sei secondi. Quando sul display appaiono quattro barre e la scritta ‘OK’ lampeggia, il BRITA METER è attivo e il vostro filtro MAXTRA+ sta funzionando in modo corretto.

Per determinare la durata residua del vostro filtro MAXTRA+ vi basterà guardare la percentuale indicata in barre sul display. Le gocce d’acqua lampeggianti che scorrono dall’alto verso il basso sul display indicano che il processo di filtrazione è attivo. Quando l’icona del filtro vuoto lampeggia con la scritta ‘NEW’ significa che è arrivato il momento di sostituire il filtro MAXTRA+.

Il filtro andrebbe sostituito almeno ogni quattro settimane. In questo modo sarete certi di godere sempre delle migliori prestazioni del vostro filtro BRITA.

Pulire regolarmente i prodotti a mano utilizzando un detergente delicato o in lavastoviglie (max. 50 °C). Smontare l’unità se si utilizza una lavastoviglie.

Il coperchio della bottiglia filtrante deve essere pulito a mano. Non utilizzare spugne abrasive.

Prima della pulizia, rimuovere BRITA MicroDisc e conservarlo su una superficie pulita. Ogni settimana si consiglia di posizionare BRITA MicroDisc in un contenitore pulito e di versare acqua bollente sopra di esso. Se BRITA MicroDisc galleggia in superficie, tenerlo immerso con un cucchiaio. Dopo cinque minuti, rimuoverlo e reinstallarlo assicurandosi che le mani siano pulite quando si tocca il sistema filtrante.

Vi consigliamo di seguire sempre i consigli della vostra società dell’acqua.

No, gli indicatori di sostituzione del filtro per l’acqua BRITA sono forniti con una batteria all’interno.

La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per richiedere informazioni su dove acquistare la cartuccia filtrante per la versione precedente di BRITA On Tap. Il numero di telefono è riportato in basso, nel piè di pagina del sito.

Il sistema OLAP è stato rinominato Mypure. Lo trovate online qui.

Sì, i minerali possono passare attraverso il filtro per l’acqua BRITA MicroDisc. È progettato per filtrare le sostanze indesiderate (ad es. cloro, micro particelle e tracce di impurità) e allo stesso tempo permettere ai minerali (ad es. calcio e magnesio) di passare. 

Tutti i materiali BRITA a contatto con l’acqua non contengono policarbonati e quindi non rilasciano BPA. Inoltre, i materiali usati negli apparecchi BRITA hanno ottenuto il certificato per utilizzo alimentare, che include i test di migrazione in conformità con le norme CE. Di conseguenza, la migrazione di sostanze vietate/pericolose non supera i valori definiti dalla CE.

Il filtro BRITA On Tap ha la funzione di migliorare il gusto dell’acqua di rubinetto, ad esempio per le bevande fredde, e di rimuovere un’ampia gamma di impurità, consentendo al contempo ai minerali come calcio e magnesio di passare attraverso il filtro. Bere acqua di durezza elevata non è dannoso e non causa un gusto sgradevole. L’acqua filtrata può essere usata anche per preparare bevande calde o per cucinare, ma non protegge gli apparecchi dalla formazione di calcare. Se desiderate ridurre la durezza della vostra acqua di rubinetto, un prodotto con il filtro BRITA MAXTRA+ o un BRITA sotto il lavello possono rivelarsi una scelta migliore.

La versione Cool è progettata per adattarsi alla porta del frigorifero, mentre la misura XL offre una capacità più ampia per l'acqua filtrata e non è posizionabile nella porta del frigorifero.

Sì, la maggior parte delle nostre caraffe sono resistenti in lavastoviglie fino a 50°C. In alternativa, è possibile lavare la caraffa filtrante BRITA a mano con acqua tiepida saponata e una spugna. Per maggiori informazioni consultare il manuale di istruzioni.

I seguenti prodotti/componenti BRITA non sono resistenti in lavastoviglie. Pulirli come descritto nel manuale di istruzioni:

  • BRITA Fun
  • BRITA Flow
  • Coperchi delle caraffe filtranti BRITA contenenti BRITA Memo

METER e Smart Light: staccarli dal coperchio prima di mettere quest’ultimo in lavastoviglie

Siamo impegnati continuamente a migliorare le prestazioni dei nostri filtri BRITA in base ai feedback ricevuti dai nostri consumatori. Poiché sempre più consumatori sono preoccupati per la presenza di tracce di impurità come pesticidi, erbicidi e ormoni nella loro acqua di rubinetto, noi di BRITA vogliamo rispondere a questi bisogni. Desideriamo garantire che i BRITA MicroDisc filtrino queste tracce di impurità fino ad un massimo di 60 litri. E 60 litri sono sempre sufficienti per garantire la tua idratazione quotidiana per un intero mese (sulla base di un consumo medio di due litri di acqua filtrata al giorno, sette giorni alla settimana).

Controllare il tipo di filtri presenti in casa. Per BRITA la qualità è l’aspetto più importante e possiamo garantire la filtrazione ottimale ai nostri consumatori solo con i filtri originali BRITA MAXTRA+. Assicurarsi di utilizzare solo filtri MAXTRA+.   

Pur utilizzando lo stesso filtro, il modo di filtrazione differisce tra le borracce e le bottiglie filtranti BRITA:

le bottiglie filtranti BRITA con filtrazione a gravità offrono un tempo di contatto generalmente più elevato delle impurità con il carbone attivo, che aumenta le prestazioni e la durata del filtro. BRITA MicroDisc dura fino a 150 litri.

Con le borracce filtranti BRITA, l’acqua viene filtrata mentre si beve. L’aspirazione consente una portata più elevata e a meno tempo di contatto con il carbone attivo. Il filtro per l’acqua BRITA MicroDisc dura fino a 60 litri. 

Per risultati ottimali filtrare solo acqua fredda. Le impostazioni per l’acqua non filtrata possono essere usate con l’acqua calda.

No, se congelate la vostra borraccia filtrante BRITA, potreste danneggiare parti della borraccia del MicroDisc BRITA.

La bottiglia filtrante BRITA è progettata per migliorare il gusto dell'acqua di rubinetto per il consumo a freddo. È anche possibile utilizzare l'acqua filtrata per preparare bevande calde, ma non protegge le apparecchiature dalla formazione di calcare.

​No. La borraccia filtrante BRITA è stata progettata esclusivamente per l’utilizzo con acqua testata come potabile in base alle normative vigenti, come l’acqua potabile di rubinetto.

La borraccia filtrante BRITA è progettata per essere usata solo con acqua potabile di rubinetto. Poiché filtra l’acqua mentre la bevi, niente di ciò che aggiungeresti all’acqua come succhi di frutta, tè o frutta verrebbe filtrato prima di berlo. Ciò potrebbe influire sul gusto di ciò che bevi e potrebbe danneggiare il filtro e comprometterne l’igiene.

No. Il sistema filtrante BRITA può essere usato solo con acqua potabile di rubinetto o con acqua di sistemi di approvvigionamento privati che è stata approvata come potabile.

Entrambi sono indicatori di sostituzione del filtro che ricordano quando sostituire il filtro.

BRITA MEMO indica quanto tempo è passato dall’ultima volta che avete sostituito il filtro. Basta semplicemente premere il pulsante per avviare il conto alla rovescia. Vi ricorda automaticamente quando è ora di sostituire il filtro.

BRITA METER utilizza tre fattori per determinare il momento migliore per sostituire il filtro: il volume dell’acqua filtrata, la durezza dell’acqua e la data dell’ultima sostituzione del filtro.

Il filtro dura fino a 600 litri (circa 4 mesi, a seconda dell’uso) e può essere sostituito in un attimo. Il display digitale visualizza la capacità filtro residua.

Vantaggi dell’acqua filtrata

La durezza dell’acqua si divide in due categorie: durezza permanente e durezza temporanea. La durezza permanente non influenza il gusto dell’acqua o il funzionamento degli apparecchi domestici. La durezza temporanea influenza il gusto del cibo e delle bevande preparati con l’acqua calda. Inoltre, causa depositi di calcare negli apparecchi domestici che scaldano l’acqua, come bollitori, ferri da stiro a vapore, macchine per il caffè e lavastoviglie.

Riducendo la durezza temporanea dell’acqua, i filtri BRITA riducono le sostanze che alterano il gusto e l’aroma e la formazione di calcare. Si ottiene così un’acqua dall’ottimo sapore per le bevande calde e per i piatti preparati con acqua e meno accumuli di calcare negli apparecchi domestici. Quanto è dura la vostra acqua? Ordinate una cartina gratuita per il test di durezza dell’acqua per scoprirlo.

I prodotti BRITA riducono i rifiuti plastici, hanno un’impronta di CO2 significativamente inferiore rispetto all’acqua in bottiglia e quindi offrono un importante contributo a una società più sostenibile. Come azienda vogliamo anche apportare questo contributo riducendo al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività, continuando a svilupparci e crescere.

È meglio utilizzare acqua filtrata BRITA rispetto all’acqua di rubinetto nei ferri da stiro per contribuire a ridurre la formazione di calcare. Tuttavia, per la maggior parte dei ferri da stiro con base in alluminio, si raccomanda l’acqua demineralizzata per ottenere prestazioni ottimali. L’acqua filtrata è ideale per i ferri con base in acciaio cromato. Se non si è certi del tipo di ferro da stiro posseduto, consultare il manuale di istruzioni o contattare il produttore.

Ciò vale per i filtri acqua BRITA basati su resina a scambio ionico e carbone attivo, ad es. le cartucce filtranti MAXTRA+. 

No. I filtri acqua BRITA che contengono resina a scambio ionico e carbone attivo riducono le sostanze presenti nell’acqua di rubinetto che possono influire sul gusto e sull’aspetto. Il processo demineralizza solo parzialmente l'acqua. L’acqua distillata, invece, è completamente demineralizzata. Per questo motivo l’acqua filtrata non è adatta all’uso quando è richiesta acqua distillata, come nelle batterie delle auto.

Conservare la acqua filtrata BRITA in un luogo fresco, come il frigorifero. Inoltre, proteggetela dalla luce diretta del sole e consumate l’acqua contenuta nel recipiente entro un giorno.

L’acqua di rubinetto è rigorosamente controllata e monitorata, ma può contenere sostanze che ne modificano gusto e aspetto. Un filtro per l’acqua BRITA riduce la presenza, nell’acqua di rubinetto, di:

  • durezza temporanea/calcare (ioni di calcio e di magnesio)
  • cloro libero e legato (se presente)
  • piombo e rame

L’acqua filtrata BRITA offre a voi e alla vostra famiglia la base ideale per gustare bevande calde aromatizzate come tè e caffè. È ideale per cucinare e protegge in modo efficace gli apparecchi contro la formazione di calcare.

Questi benefici riguardano i filtri acqua BRITA basati sullo scambiatore ionico e sul carbone attivo, ad es. le cartucce filtranti MAXTRA+. Fa eccezione il filtro acqua MicroDisc, a base di carbone attivo. È stato sviluppato come soluzione portatile e non complicata per migliorare il sapore dell’acqua fredda. Si inserisce nella bottiglia filtrante e nella borraccia filtrante.

Il processo di filtrazione può causare un leggero aumento del livello di potassio nell’acqua. Tuttavia, un litro di acqua filtrata BRITA contiene una quantità di potassio inferiore a quella contenuta in una mela. In caso di patologie renali o se tenete sotto controllo l’assunzione di potassio per altre ragioni, consultate il vostro medico prima di utilizzare un sistema filtrante.