CONDIZIONI DI GARANZIA E DEI COMPONENTI DI RICAMBIO BRITA

Garanzia supplementare BRITA di 1 anno
Estensione della responsabilità legale per i difetti entro 12 mesi a partire dalla scadenza del periodo di responsabilità legale per i difetti (24 mesi dalla data di acquisto), per i difetti materiali e gli errori funzionali che possono essere riconducibili a difetti di produzione o di costruzione ed esistenti al momento dell’acquisto. In caso di un reclamo giustificato, il servizio clienti BRITA deciderà caso per caso se optare per una riparazione gratuita dell’articolo, sostituire il componente difettoso o l’intero prodotto con un articolo identico o equivalente, o rimborsare interamente o in parte il prezzo di acquisto originale. Ulteriori reclami, in particolare per danni dovuti a non conformità, sono esclusi nella misura in cui non esiste alcuna negligenza intenzionale o colpa grave. Le prestazioni in garanzia non prevedono un’estensione del periodo di garanzia, né danno avvio a un nuovo periodo di garanzia. Il periodo di garanzia per i componenti di ricambio installati durante la riparazione termina con il periodo di garanzia del prodotto nel suo insieme. La garanzia viene accordata esclusivamente nella misura in cui siano soddisfatte tutte le condizioni per la prestazione in garanzia.


Condizioni per le prestazioni in garanzia:


Registrazione del prodotto sul sito di BRITA prima della registrazione del reclamo in garanzia e della presentazione dello scontrino (recante la data di acquisto e la designazione del tipo) nonché la presentazione del prodotto difettoso al servizio clienti BRITA.
Le prestazioni in garanzia possono essere effettuate esclusivamente da BRITA o dai partner BRITA autorizzati. BRITA non copre in garanzia i danni che possano essere riconducibili a un uso improprio, un uso scorretto, un’installazione scorretta, la normale usura o un’attività di cura e manutenzione scorretta sul prodotto.


Fornitura di componenti di ricambio BRITA


BRITA offre un servizio di componenti di ricambio gratuiti per tutte le caraffe filtranti attuali. Tale servizio è fornito volontariamente da BRITA GmbH. Alcuni componenti di ricambio sono disponibili solo in misura limitata e solo per un tempo limitato (ad es. promozioni speciali). I componenti di ricambio possono quindi essere assicurati solo fino a esaurimento scorte. Non esiste alcuna rivendicazione legale per la fornitura di componenti di ricambio al cliente.