Condizioni generali di contratto Negozio online BRITA

Sezione 1 - Ambito di applicazione e limitazioni della fornitura

  1. Per tutti i contratti relativi alla vendita di merci che sono stipulati tra

BRITA SE, Heinz-Hankammer-Str.1, 65232 Taunusstein, Germania, P.IVA IT00141599993, Telefono: +49 6128 / 746-0, Fax: +49 6128 / 746 – 355 (nel prosieguo: “BRITA”) e il cliente, si applicano esclusivamente le seguenti Condizioni generali di contratto (nel prosieguo “CGC”). BRITA fornisce il servizio di vendita di prodotti solo per i clienti che al momento dell’ordine hanno un indirizzo di consegna in Italia.

Sezione 2 - Stipula del contratto

  1. L’offerta nel negozio online è vincolante. Con il suo ordine il cliente accetta l'offerta di BRITA alla stipula del contratto. Il contratto entra in essere con l’invio dell’ordine a BRITA. Il cliente riceve una conferma d’ordine via e-mail.
  2. Il cliente può inviare un ordine attraverso le seguenti fasi:
    1. Aggiungere un articolo nel carrello.
    2. Confermare il carrello.
    3. Seguire le diverse fasi d’ordine che sono riportate nella barra di avanzamento dell’ordine sul bordo in alto delle pagine corrispondenti del negozio online BRITA, con l’indicazione delle informazioni necessarie in ciascuna fase.
    4. Trasmettere l’ordine a BRITA tramite il pulsante o il link “Acquistare ora” nell’ultima fase del processo di ordine.
  3. Il cliente può verificare e modificare specifici dati del suo ordine in ogni fase del processo di ordine. Inoltre, ha la possibilità di verificare e modificare tutte le informazioni sull’ordine e i dati da lui inseriti (inclusi i dettagli e l’importo totale dell’ordine) nell’ultima fase del procedimento prima dell’invio dell’ordine. L’ultima fase in questione viene evidenziata adeguatamente nella barra di avanzamento dell’ordine in alto sulla pagina del negozio online BRITA; viene indicata con la presenza di un pulsante o di un link per l’invio (e quindi per la trasmissione) dell’ordine (diversamente dal pulsante “Avanti”, che viene visualizzato sulle pagine precedenti del procedimento).
  4. L’ordine inviato dal cliente e il contratto concluso vengono archiviati da BRITA e messi a disposizione nel negozio online BRITA.

Sezione 3 - Diritto di recesso dai contratti a distanza

  1. Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, sarà titolare di un diritto di recesso come stabilito nelle seguenti Informazioni in merito al diritto di recesso, a patto che il contratto sia stato concluso esclusivamente con il ricorso a mezzi di comunicazione a distanza, come previsto dall'articolo 2 della Direttiva UE n. 97/7/EC, quali lettera, telefono, fax, posta elettronica o connessione online, in conformità con le modalità meglio descritte nel negozio BRITA online:

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno, in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (BRITA SE, con sede legale in BRITA SE, Heinz-Hankammer-Str. 1, 65232 Taunusstein, Germania, IVA IT00141599993, telefono: Tel.: 800 - 145979, shop@brita.net) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

l rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. La merce che non può essere inviata come pacco sarà prelevata presso il cliente.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

2. Il diritto di recesso non si applica in caso di fornitura di prodotti sigillati se aperti successivamente la spedizione i quali non possono essere restituiti per motivi di igiene e protezione della salute.

Sezione 4 - Modulo di recesso tipo

Destinatario

BRITA SE

Heinz-Hankammer-Str.1

65232 Taunusstein

Germania

shop@brita.net:

Con la presente io/noi (1) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (1) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (1)

Ordinato il (1)/ricevuto il (1)

Nome del/dei consumatore(i)

Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Data

(1)  Cancellare la dicitura inutile.

Sezione 5 - Spese di consegna e spedizione.

  1. Salvo diversamente concordato, il cliente si fa carico delle spese di spedizione indicate sui siti web. In caso di ordini tramite il negozio online BRITA, le spese di spedizione sono indicate sia sui siti web che nel carrello. I costi per metodi di consegna speciali o imballaggi speciali richiesti dal cliente sono a carico del cliente.
  2. Fatta salva la seguente sezione 5.5, BRITA si riserva il diritto di effettuare consegne parziali, a meno che questo sia inaccettabile per il cliente. Eventuali spese di spedizione e imballaggio aggiuntive, derivanti dalle consegne parziali, sono a carico di BRITA.
  3. Se BRITA non si attiene ai termini di consegna menzionati nella sezione 5.5, il cliente è autorizzato a recedere dal contratto decorso infruttuosamente un ragionevole periodo di proroga dallo stesso stabilito per l’adempimento delle prestazioni da parte di BRITA.
  4. BRITA è autorizzata a recedere dal contratto di acquisto se uno dei suoi fornitori viola il suo obbligo contrattuale e non fornisce a BRITA la merce ordinata secondo contratto. In questo caso, BRITA informerà immediatamente il cliente in merito alla non disponibilità della merce ordinata ed eventuali pagamenti già versati dal cliente verranno immediatamente rimborsati. Se il cliente è un consumatore, questi pagamenti saranno rimborsati da BRITA al più tardi 30 (trenta) giorni dopo l’ordine del cliente.
  5. La merce ordinata dal cliente viene fornita da BRITA secondo le disposizioni di questa sezione 5 al più tardi 30 giorni dopo la ricezione dell’ordine del cliente.

Sezione 6 - Prezzi e condizioni di pagamento

  1. Tutti i prezzi menzionati nel negozio online BRITA, nella conferma dell’incarico via e-mail (conferma d’ordine), nella conferma di spedizione o in altri punti sono comprensivi dell’IVA prevista dalla legge tedesca. Se dopo il periodo di invio dell’ordine da parte del cliente (invio dell’offerta) dovesse entrare in vigore un aumento dell’IVA, questo non ha alcun influsso sui costi a carico del cliente.
  2. Il cliente può selezionare un tipo di pagamento dall’elenco delle modalità di pagamento offerte.
  3. A garanzia del rischio di credito, BRITA si riserva in casi particolari di vincolare la consegna della merce ordinata a un pagamento anticipato.
  4. Se non diversamente indicato nell’ordine, nella conferma della spedizione o altro, l’importo diventa esigibile senza deduzioni alla consegna della merce al cliente. In caso di mancato pagamento di una fattura da parte del cliente entro 30 giorni dalla ricezione della stessa, BRITA - a prescindere da qualsiasi altro diritto - è autorizzata a calcolare interessi di mora annuali pari a 5 punti percentuali oltre il tasso d’interesse base in vigore, a condizione tuttavia che questo tasso d’interesse in nessun caso superi il tasso massimo secondo le disposizioni di legge correlate, inclusa se del caso la legge italiana 7 marzo 1996 n. 108, nel qual caso vale il tasso massimo ammesso per legge. BRITA si riserva espressamente la facoltà di rivendicare altri diritti in caso di mora.
  5. Per il primo avviso di pagamento (primo sollecito) (a meno che il cliente non diventi moroso con tale avviso di pagamento o sollecito) viene richiesto un importo di 2,50 €, per il secondo avviso di pagamento (secondo sollecito) un importo di 5,00 €. Resta impregiudicato il diritto di una parte di dimostrare costi superiori o inferiori.

Sezione 7 - Riserva di proprietà

  1. BRITA si riserva la proprietà della merce fino al completo pagamento dell’importo dovuto.
  2. Se il cliente non paga l’intero importo dovuto, BRITA, trascorso infruttuosamente un adeguato periodo di proroga, è autorizzata a recedere dal contratto. Al termine del rapporto contrattuale BRITA riprende la merce e può eventualmente pretendere che il cliente ceda a BRITA tutti i diritti alla restituzione della merce nei confronti di terzi.

Sezione 8 - Vizi di qualità

  1. Secondo le seguenti disposizioni, BRITA garantisce che tutta la merce fornita al momento della consegna sia priva di vizi materiali.
  2. BRITA si impegna a rimuovere i vizi materiali entro un termine adeguato (adempimento successivo) eliminando il vizio (riparazione) o consegnando un articolo privo di difetti (sostituzione). Se l’adempimento successivo non ha esito positivo, non è accettabile per il cliente o viene rifiutato da BRITA o non è giustificato per qualsivoglia motivo previa ponderazione dei legittimi interessi delle parti, il cliente è autorizzato fatti salvi i diritti spettanti per legge a recedere dal contratto o a ridurre il corrispettivo ed eventualmente a richiedere un risarcimento danni o spese. Il diritto di recesso tuttavia non sussiste se si tratta solo di un vizio materiale irrilevante.
  3. A prescindere dalle disposizioni nella sezione 2, il cliente, qualora sia un consumatore, può richiedere in caso di vizi e/o difetto di conformità della merce in primo luogo, a sua discrezione, la riparazione o la sostituzione gratuita da parte di BRITA, salvo che l’adempimento successivo richiesto sia impossibile o sproporzionato rispetto ad altri, secondo l’articolo 3 della direttiva 1999/44/CE dell’UE. Ogni riparazione o sostituzione viene eseguita da BRITA entro un termine ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il cliente, tenendo in considerazione il tipo di  merce e la finalità per cui il consumatore ha richiesto la merce stessa. Il consumatore può richiedere una congrua riduzione del prezzo o la rescissione del contratto, se: (a) la riparazione o la sostituzione è impossibile o sproporzionata; (b) BRITA non ha esperito il rimedio entro un periodo ragionevole; o (c) BRITA non ha definito misure di rimedio senza notevoli inconvenienti per il cliente. Si intende che il cliente non è autorizzato a richiedere la risoluzione del contratto se il difetto di conformità è minimo.
  4. La responsabilità di BRITA viene meno se il cliente modifica la merce senza l’autorizzazione di BRITA stessa o la fa modificare da terzi, a meno che il cliente non dimostri che il vizio materiale in questione non è stato causato in toto o in parte da questa modifica e che questa modifica non complica l’adempimento successivo.
  5. BRITA non risponde di vizi materiali riconducibili a normale usura, effetti esterni o uso improprio.

Sezione 9 - Responsabilità

  1. BRITA risponde del risarcimento danni secondo le disposizioni di legge in caso di lesioni alla vita, all’integrità fisica e alla salute, danni riconducibili alla violazione di un obbligo imputabile a dolo o colpa grave di BRITA, dei suoi rappresentanti legali o suoi ausiliari, nonché danni causati da violazioni da parte di BRITA di un obbligo previsto per legge.
  2. Per eventuali danni BRITA risponde secondo le seguenti disposizioni, se non diversamente indicato da una garanzia rilasciata da BRITA:
    in caso di violazione dovuta a colpa lieve di obblighi contrattuali essenziali o di obblighi il cui adempimento permette la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il cliente può fare regolarmente affidamento (obblighi cardinali), la responsabilità di risarcimento danni di BRITA si limita all’importo del danno prevedibile, tipico per il contratto.
    In tutti gli altri casi, la responsabilità di BRITA per danni causati da colpa lieve è esclusa.
  3. La comunicazione dei dati via Internet secondo lo stato della tecnica non è priva di errori e/o non è sempre disponibile. BRITA non risponde pertanto della disponibilità continua e ininterrotta del negozio online BRITA o di errori tecnici ed elettronici su cui BRITA non ha alcun influsso e che si manifestano durante una transazione commerciale, in particolare per ritardi nell’elaborazione o nell’accettazione delle offerte.
  4. Le esclusioni e le limitazioni di responsabilità di cui sopra valgono anche in riferimento alla responsabilità personale degli organi, dei rappresentati legali e degli impiegati di BRITA oltre agli ausiliari di BRITA.

Sezione 10 - Termini

  1. A prescindere dal punto 9.1 di cui sopra, i diritti di adempimento successivo e risarcimento danni a causa di un vizio o un difetto di conformità della merce si prescrivono entro un termine di due anni dalla consegna della rispettiva merce al cliente. L'esercizio di un diritto di recesso o riduzione del prezzo è escluso se il diritto del cliente all’adempimento o adempimento successivo è già prescritto.
  2. In deroga al punto 9.1 di cui sopra, i diritti del cliente che si basano su una violazione di un obbligo diverso da un vizio si prescrivono entro tre anni dal momento della rivendicazione.

Sezione 11 - BRITA - ”Garanzia soddisfatti-rimborsati”

  1. BRITA offre una "garanzia soddisfatti-rimborsati" volontaria per specifici prodotti con particolare contrassegno nel negozio online BRITA.
  2. Il cliente ha il diritto di restituire a BRITA la merce che rientra nella categoria “garanzia soddisfatti e rimborsati” entro 30 giorni, senza indicazione dei motivi. Il termine di 30 giorni decorre dalla ricezione della merce da parte del cliente. Il termine viene considerato rispettato se la merce viene spedita per tempo.
  3. I rischi associati alla restituzione sono a carico del cliente. Inoltre vale l’articolo 3 anche per la restituzione e l’assunzione dei costi per la restituzione.
  4. Il cliente non deve fornire un risarcimento in caso di peggioramento derivante dall’utilizzo corretto della merce, a meno che si tratti di una "garanzia soddisfatti - rimborsati”. Se e nella misura in cui il cliente ha già effettuato un pagamento (ossia prezzo di acquisto e spese di spedizione) per la merce restituita, BRITA rimborsa questo pagamento entro 30 giorni. Nel caso in cui il cliente abbia restituito solo una parte della merce acquistata e questa rientri nella "garanzia soddisfatti-rimborsati" e l’ordine sia stato effettuato dal cliente come singola voce di una di una pluralità di merci, BRITA rimborsa il prezzo di acquisto della merce restituita e la quota proporzionale delle spese di spedizione.

Sezione 12 - Compensazione / trattenuta / trasmissione

  1. Il cliente può compensare crediti e/o diritti nei confronti di BRITA solo se questi crediti e/o diritti sono accertati in modo giuridicamente valido, incontestati o riconosciuti espressamente da BRITA. Non sussiste un diritto di ritenzione se questo diritto si fonda su un altro rapporto contrattuale. A prescindere da quanto sopra, nessuna disposizione di queste CGC deve essere interpretata nel senso di limitare o escludere il diritto di un cliente, che sia un consumatore, di compensare un credito dallo stesso detenuto nei confronti di BRITA con un credito detenuto da BRITA nei confronti di questo cliente/consumatore.
  2. Se il cliente è un imprenditore, è esclusa la cessione dei diritti vantati nei confronti di BRITA.

Sezione 13 - Varie

  1. Per i rapporti giuridici tra il cliente e BRITA si applica la legge della Repubblica Federale di Germania con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG di Vienna dell’11 aprile 1980), fatta salva l’applicazione delle disposizioni di altre leggi applicabili ai contratti di acquisto con i clienti (inclusi i consumatori). Se il cliente è un consumatore, questa scelta del diritto non intacca le disposizioni vincolanti della legge italiana se il cliente ha qui il suo domicilio abituale.
  2. Se il cliente è un commerciante, non ha alcun foro competente generale sul territorio nazionale o sposta la sua residenza o domicilio abituale fuori dall’Italia dopo la stipula del contratto, o se la sua residenza o il suo domicilio abituale al momento dell’esercizio dell’azione non è noto, il foro competente per tutte le controversie è la sede di BRITA, 65232 Taunusstein. BRITA tuttavia ha la facoltà di citare in giudizio il cliente presso la sua residenza. Se un cliente è un consumatore, per tutte le controversie derivanti tra BRITA e il cliente in relazione al contratto di acquisto, è competente esclusivamente il foro della sede del cliente.
  3. Il cliente dichiara espressamente di aver letto e compreso le seguenti sezioni delle presenti condizioni generali di contratto e di accettarle espressamente, ossia: 1 (Ambito di validità e concetti); 2 (Stipula del contratto); 3 (Diritto di recesso in caso di contratti a distanza); 4 (Modulo di revoca campione); 5 (Spese di consegna e spedizione); 6 (Prezzi e condizioni di pagamento); 7 (Riserva di proprietà); 8 (Vizi materiali); 9 (Responsabilità); 10 (Termini); 11 (Garanzia “soddisfatti e rimborsati” BRITA); 12 (Compensazione / trattenuta / trasmissione); 13 (Varie).
  4. La Commissione europea istituisce una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR). Questa piattaforma è raggiungibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr. BRITA non è tenuta né disposta a partecipare a una procedura di conciliazione dinanzi a un organo di conciliazione dei consumatori.

Particolari condizioni aggiuntive per il “servizio cartucce”

Sezione 1 - Ambito di applicazione

  1. Per tutti i contratti sul "servizio cartucce", che vengono stipulati tramite il negozio online tra BRITA e il cliente, si applicano oltre alle CGC anche queste condizioni aggiuntive particolari (di seguito "Condizioni").
  2. In caso di divergenza di queste condizioni dalle CGC, esse hanno la priorità sulle CGC.

Sezione 2 - Oggetto del contratto

Il contratto per il "servizio cartucce" è un contratto relativo alla fornitura di un quantitativo definito dal cliente di cartucce selezionate per un determinato periodo di tempo sotto forma di più consegne separate. I termini di consegna e il numero di cartucce da fornire per ciascuno di questi termini vengono definiti dal cliente nell’ordine.

Sezione 3 - Diritto di recesso dai contratti a distanza

  1. Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, sarà titolare di un diritto di recesso come stabilito nelle seguenti Informazioni in merito al diritto di recesso, a patto che il contratto sia stato concluso esclusivamente con il ricorso a mezzi di comunicazione a distanza, come previsto dall'articolo 2 della Direttiva UE n. 97/7/EC, quali lettera, telefono, fax, posta elettronica o connessione online, in conformità con le modalità meglio descritte nel negozio BRITA online:

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno, in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del primo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (BRITA SE, con sede legale in Heinz-Hankammer-Str. 1, 65232 Taunusstein, Germania, IVA IT00141599993, telefono: Tel.: 800 - 145979, shop@brita.net) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

l rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. La merce che non può essere inviata come pacco sarà prelevata presso il cliente.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

2. Il diritto di recesso non si applica in caso di fornitura di prodotti sigillati se aperti successivamente la spedizione i quali non possono essere restituiti per motivi di igiene e protezione della salute.

Sezione 4 Modulo di recesso tipo

Destinatario

BRITA SE

Heinz-Hankammer-Str.1

65232 Taunusstein

Germania

shop@brita.net:

Con la presente io/noi (1) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (1) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (1)

Ordinato il (1)/ricevuto il (1)

Nome del/dei consumatore(i)

Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Data

(1)  Cancellare la dicitura inutile.

Sezione 5 - Spese di consegna e spedizione

Le spese di spedizione per la consegna di cartucce filtro nell’ambito del servizio cartucce sono a carico di BRITA. Solo le spese per particolari metodi di consegna o imballaggi speciali richiesti dal cliente e ordinati a parte sono a suo carico.

Sezione 6 - Prezzi e condizioni di pagamento

Il cliente è tenuto a pagare l’importo corrispondente per ogni singolo invio. Questo importo addebitato al cliente è esigibile e pagabile all’emissione della fattura senza deduzioni. BRITA è autorizzata ad emettere la fattura corrispondente 10 giorni prima della rispettiva consegna.

Sezione 7 - Riserva di proprietà

  1. BRITA si riserva la proprietà delle cartucce filtro di una specifica fornitura fino al completo pagamento dell’importo dovuto per questa fornitura.
  2. Se il cliente non paga o non paga interamente l’importo dovuto per una data fornitura, BRITA è autorizzata a risolvere il contratto in riferimento alla fornitura in questione o a forniture future prima della data di scadenza in parte o con comunicazione scritta al cliente in toto.

Sezione 8 - Diritto alla risoluzione

Il contratto "servizio cartucce” è un contratto per la fornitura regolare di merci per un periodo preventivamente definito in modo vincolante non soggetto a proroga automatica. Una risoluzione ordinaria è esclusa durante il periodo di validità del contratto. Restano impregiudicati il diritto del cliente di risolvere il contratto in via straordinaria per motivi particolari e il diritto di recesso secondo la sezione 3 delle presenti condizioni.

Sezione 9 - Varie

Il cliente dichiara espressamente di aver letto e compreso le seguenti sezioni delle condizioni aggiuntive particolari per il servizio cartucce e di accettarle espressamente, ossia: 1 (Ambito di applicazione); 2 (Oggetto del contratto); 3 (Diritto di recesso in caso di contratti a distanza); 4 (Modulo di revoca campione); 5 (Spese di consegna e spedizione); 6 (Prezzi e condizioni di pagamento); 7 (Riserva di proprietà); 8 (Diritto alla risoluzione).

Versione: settembre 2022