Domande frequenti su filtri e cartucce BRITA

In generale

Sia la cartuccia filtrante MAXTRA PRO sia il filtro per l’acqua MicroDisc sono stati progettati per un’installazione facile e veloce.

Filtro per l’acqua MAXTRA PRO.
È sufficiente riempire d’acqua una caraffa o una ciotola. Immergete la cartuccia filtrante MAXTRA PRO nell’acqua fredda e agitate delicatamente per eliminare eventuali bolle d’aria. Inserite il filtro nell’imbuto della caraffa e fate scorrere l’acqua due volte attraverso il filtro. Dopo aver scartato i primi due litri, potete iniziare a utilizzare la cartuccia filtrante MAXTRA PRO.

Filtro per l’acqua MicroDisc.
Prima di utilizzare il MicroDisc per la prima volta, posizionatelo sotto l’acqua corrente e strofinate leggermente entrambi i lati con le dita per circa 30 secondi. In questo modo si rimuovono in modo efficace i residui di polvere di carbone eventualmente presenti.

Vogliamo offrirvi i prodotti migliori possibili. Con l’introduzione del filtro per l’acqua MAXTRA PRO siamo sicuri di aver fatto un gigantesco passo avanti, non solo in termini di prestazioni, ma anche di sostenibilità. 

Crediamo profondamente che MAXTRA PRO sia il filtro per l’acqua dalla sostenibilità maggiore da noi mai realizzata e pertanto è il prodotto giusto per il futuro di BRITA, per l’ambiente e per i nostri stimati clienti. Con l’introduzione del filtro per l’acqua BRITA MAXTRA PRO ALL-IN-1 e del filtro per l’acqua BRITA MAXTRA PRO LIMESCALE EXPERT possiamo rispondere in modo ancora più specifico e personalizzato ai vostri desideri, ai vostri gusti e alla qualità dell’acqua di rubinetto specifica nell’area in cui vivete.

Una volta inserito un filtro MAXTRA PRO nuovo, tenete premuto il tasto START sul BRITA METER per circa 6 secondi. Quando sul display appaiono quattro barre e la scritta “OK” lampeggia, il BRITA METER è attivo e la cartuccia filtrante MAXTRA PRO sta funzionando in modo corretto.

Per determinare la durata residua della cartuccia filtrante MAXTRA PRO vi basterà guardare la percentuale indicata in barre sul display. Le gocce d’acqua lampeggianti che scorrono dall’alto verso il basso sul display indicano che il processo di filtrazione è attivo. Quando l’icona della cartuccia filtrante vuota lampeggia con la scritta “NEW” significa che è arrivato il momento di sostituire il filtro per l’acqua MAXTRA PRO.

Si deve sostituire la cartuccia filtrante almeno ogni quattro settimane. In questo modo sarete certi di godere sempre delle migliori prestazioni del vostro filtro BRITA.

Controllate quale tipo di filtri per l’acqua state usando a casa. BRITA può garantire solo "PerfectFit" per i filtri per l’acqua originali BRITA.

Conservare la acqua filtrata BRITA in un luogo fresco, come il frigorifero. Inoltre, proteggetela dalla luce diretta del sole e consumate l’acqua contenuta nel recipiente entro un giorno.

A seconda del sistema filtrante BRITA in vostro possesso, BRITA Meter, BRITA Memo o BRITA Smart Light monitorano le prestazioni del filtro. Per maggiori informazioni consultate il manuale del prodotto.

Il processo di filtrazione può causare un leggero aumento del livello di potassio nell’acqua. Tuttavia, un litro di acqua filtrata BRITA contiene una quantità di potassio inferiore a quella contenuta in una mela. In caso di patologie renali o se tenete sotto controllo l’assunzione di potassio per altre ragioni, consultate il vostro medico prima di utilizzare un sistema filtrante.

No. I filtri acqua BRITA che contengono resina a scambio ionico e carbone attivo riducono le sostanze presenti nell’acqua di rubinetto che possono influire sul gusto e sull’aspetto. Il processo demineralizza solo parzialmente l'acqua. L’acqua distillata, invece, è completamente demineralizzata. Per questo motivo l’acqua filtrata non è adatta all’uso quando è richiesta acqua distillata, come nelle batterie delle auto.

La durezza dell’acqua si divide in due categorie: durezza permanente e durezza temporanea. La durezza permanente non influenza il gusto dell’acqua o il funzionamento degli apparecchi domestici. La durezza temporanea influenza il gusto del cibo e delle bevande preparati con l’acqua calda. Inoltre, causa depositi di calcare negli apparecchi domestici che scaldano l’acqua, come bollitori, ferri da stiro a vapore, macchine per il caffè e lavastoviglie.

Riducendo la durezza temporanea dell’acqua, i filtri BRITA riducono le sostanze che alterano il gusto e l’aroma e la formazione di calcare. Si ottiene così un’acqua dall’ottimo sapore per le bevande calde e per i piatti preparati con acqua e meno accumuli di calcare negli apparecchi domestici. Quanto è dura la vostra acqua? Ordinate una cartina gratuita per il test di durezza dell’acqua per scoprirlo.

Tutti i filtri acqua BRITA vantano elevate prestazioni di filtrazione, riducendo al contempo una serie di sostanze che possono avere un effetto negativo sul gusto e sull’odore dell’acqua, come il cloro. Inoltre, i filtri BRITA sono facili da installare, da attivare e da riporre.

Filtro acqua BRITA MAXTRA+:
Il filtro acqua BRITA MAXTRA+ garantisce fino a 4 settimane di funzionamento e 100 litri di fresca acqua filtrata. Le sue resine a scambio ionico riducono sia la durezza temporanea (calcare) sia i metalli come il rame e il piombo. I carboni attivi riducono, nell’acqua trattata, sostanze come il cloro e i suoi composti che possono alterarne il gusto e l’odore.

Filtro acqua BRITA MicroDisc:
I compatti e potenti filtri acqua BRITA MicroDisc filtrano fino a 150 litri d’acqua e durano fino a quattro settimane. La tecnologia blocca gli elementi indesiderati che modificano il gusto dell’acqua, come il cloro, consentendo invece a minerali come il calcio e il magnesio di passare.

Sì. Il contenuto di tutti i filtri BRITA è certificato per utilizzo alimentare ed è completamente innocuo, anche nel caso in cui venga involontariamente ingerito.

Quando il filtro BRITA è pieno, semplicemente smette di filtrare. Non fa tornare le impurità nell’acqua filtrata.

No. I filtri BRITA non sono progettati per eliminare il fluoruro. Alcuni fluoruri sono naturalmente presenti nell’acqua di rubinetto, mentre alcune aziende aggiungono il fluoruro all’acqua. Se siete preoccupati dalla presenza del fluoruro nell’acqua di rubinetto, effettuate una verifica con il vostro fornitore d’acqua locale.

Se ben riposti, tutti i filtri originali BRITA possono essere conservati per diversi anni. Con ben riposti si intende che devono essere conservati a una temperatura compresa tra 1 °C e 50 °C, e non devono essere esposti alla luce diretta del sole o al calore. Inoltre, il filtro deve essere conservato nella sua confezione originale, intatta.

Sia BRITA MAXTRA+ che BRITA MicroDisc sono stati progettati per una installazione rapida e semplice.

Filtro BRITA MAXTRA+:

È sufficiente riempire d’acqua una caraffa o una ciotola. Immergete il filtro BRITA MAXTRA+ nell’acqua fredda e agitatelo delicatamente per eliminare eventuali bolle d’aria. Inserite il filtro nell’imbuto della caraffa e fate scorrere l’acqua due volte attraverso il filtro. Dopo aver scartato i primi due litri, potete iniziare a utilizzare il filtro BRITA.

BRITA MicroDisc:

Prima di utilizzare il MicroDisc per la prima volta, posizionatelo sotto l’acqua corrente e strofinate leggermente entrambi i lati con le dita per circa 30 secondi. In questo modo si rimuovono in modo efficace i residui di polvere di carbone eventualmente presenti.

Vantaggi

L’acqua di rubinetto è regolata e monitorata rigorosamente, ma può contenere sostanze che ne modificano il gusto e l’aspetto. Un filtro BRITA riduce la presenza, nell’acqua di rubinetto, di:

  • durezza temporanea/calcare (ioni di calcio e di magnesio)
  • cloro libero e legato (se presente)
  • piombo e rame

L’acqua filtrata BRITA offre a voi e alla vostra famiglia la base ideale per gustare bevande calde aromatizzate, come tè e caffè. È ideale anche per cucinare e protegge in modo efficace gli elettrodomestici contro la formazione di calcare.

Questi vantaggi si applicano ai filtri per l’acqua BRITA basati su uno scambiatore ionico e su carbone attivo, per es. le cartucce filtranti MAXTRA PRO. Un’eccezione è rappresentata dal filtro per l’acqua MicroDisc. che è a base di carbone attivo. È stato sviluppato come soluzione mobile e non complicata per ottimizzare il sapore dell’acqua fredda. È adatto per la caraffa filtrante e per le bottiglie filtranti.

Tutti i filtri per l’acqua BRITA vantano elevate prestazioni di filtrazione, riducendo al contempo in modo efficace una serie di sostanze che possono avere un effetto negativo sul gusto e sull’odore, come il cloro. Inoltre i filtri per l’acqua BRITA sono facili da installare, da attivare e da riporre.

Filtro per l’acqua MAXTRA PRO.
Il filtro per l’acqua BRITA MAXTRA PRO funziona fino a quattro settimane e fornisce 150 litri di acqua filtrata fresca. Le sue resine a scambio ionico riducono sia la durezza temporanea (calcare) sia i metalli come il rame e il piombo. I carboni attivi riducono, nell’acqua trattata, sostanze come il cloro e i suoi composti che possono alterarne il gusto e l’odore.

Filtro per l’acqua MicroDisc.
I compatti e potenti filtri BRITA MicroDisc filtrano fino a 150 litri d’acqua e durano fino a un mese. La tecnologia blocca gli elementi indesiderati che modificano il gusto dell’acqua, come il cloro, consentendo invece a minerali come il calcio e il magnesio di passare.

È meglio usare l’acqua filtrata BRITA che l’acqua di rubinetto per i ferri a vapore perché aiuta a ridurre la formazione di calcare. Tuttavia, per la maggior parte dei ferri a vapore con base in alluminio si consiglia l’acqua demineralizzata che garantisce risultati ottimali. L’acqua filtrata è ideale per i ferri da stiro con base in acciaio cromato. In caso di dubbi sul tipo di ferro da stiro che si possiede, si consiglia di consultare il manuale di istruzioni o di contattare il produttore del ferro da stiro.

Ciò si applica ai filtri per l’acqua BRITA basati su uno scambiatore ionico e su carbone attivo, per es. le cartucce filtranti MAXTRA PRO. 

I prodotti BRITA riducono i rifiuti plastici, hanno un’impronta di CO2 significativamente inferiore rispetto all’acqua in bottiglia e quindi offrono un importante contributo a una società più sostenibile. Come azienda vogliamo anche apportare questo contributo riducendo al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività, continuando a svilupparci e crescere.

È meglio utilizzare acqua filtrata BRITA rispetto all’acqua di rubinetto nei ferri da stiro per contribuire a ridurre la formazione di calcare. Tuttavia, per la maggior parte dei ferri da stiro con base in alluminio, si raccomanda l’acqua demineralizzata per ottenere prestazioni ottimali. L’acqua filtrata è ideale per i ferri con base in acciaio cromato. Se non si è certi del tipo di ferro da stiro posseduto, consultare il manuale di istruzioni o contattare il produttore.

Ciò vale per i filtri acqua BRITA basati su resina a scambio ionico e carbone attivo, ad es. le cartucce filtranti MAXTRA+. 

L’acqua di rubinetto è rigorosamente controllata e monitorata, ma può contenere sostanze che ne modificano gusto e aspetto. Un filtro per l’acqua BRITA riduce la presenza, nell’acqua di rubinetto, di:

  • durezza temporanea/calcare (ioni di calcio e di magnesio)
  • cloro libero e legato (se presente)
  • piombo e rame

L’acqua filtrata BRITA offre a voi e alla vostra famiglia la base ideale per gustare bevande calde aromatizzate come tè e caffè. È ideale per cucinare e protegge in modo efficace gli apparecchi contro la formazione di calcare.

Questi benefici riguardano i filtri acqua BRITA basati sullo scambiatore ionico e sul carbone attivo, ad es. le cartucce filtranti MAXTRA+. Fa eccezione il filtro acqua MicroDisc, a base di carbone attivo. È stato sviluppato come soluzione portatile e non complicata per migliorare il sapore dell’acqua fredda. Si inserisce nella bottiglia filtrante e nella borraccia filtrante.

BRITA MAXTRA+

Il materiale filtrante del filtro MAXTRA+ contiene una miscela di resine a scambio ionico e carboni attivi testati e certificati per utilizzo alimentare. Gli scambiatori ionici utilizzati riducono la durezza temporanea (calcare), oltre a ridurre i metalli quali il rame e il piombo, risultanti dall’installazione domestica. I carboni attivi riducono, nell’acqua trattata, sostanze quali il cloro e i suoi composti che possono alterarne il gusto e l’odore.

A) Non è stato usato un filtro originale BRITA MAXTRA

B) Il filtro MAXTRA non è stato inserito completamente nella caraffa filtrante. Spingere il filtro verso il basso nell’imbuto e riprovare. 

No, la caraffa non è rotta. È la valvola dell’imbuto che ha bisogno di spazio per muoversi. Nulla di cui preoccuparsi. In questo modo BRITA assicura che tutta l’acqua di rubinetto sia filtrata in modo affidabile attraverso il filtro. BRITA ha quindi migliorato i suoi filtri acqua modificando l’imbuto per garantire una tenuta perfetta della cartuccia filtrante BRITA. 

I nostri ingegneri tedeschi si impegnano sempre per trovare la migliore soluzione possibile e migliorare i prodotti esistenti. Hanno quindi sviluppato il sistema PerfectFit per garantire che i nostri filtri per l'acqua si adattino perfettamente ai filtri dell’acqua e che quindi filtrino tutta l’acqua di rubinetto in modo affidabile. L’acqua passa attraverso il filtro dell’acqua solo se un filtro per l'acquatro BRITA MAXTRA+ è saldamente e correttamente inserito.

Per sfruttare al massimo l’elevata qualità dell’acqua filtrata BRITA, il filtro va sostituito a intervalli regolari.

La durata del filtro dipende dalla qualità dell’acqua locale. Se l’acqua di rubinetto ha una durezza temporanea pari a 10 -12°dH, il filtro andrebbe sostituito dopo 100 litri d’acqua. Se l’acqua è più dura o se il consumo è maggiore, la durata del filtro si riduce di conseguenza.

Il filtro andrebbe sostituito almeno ogni quattro settimane.

Non preoccupatevi, è assolutamente normale. Le prestazioni del filtro non cambiano se è umido o se è asciutto.

Sono semplicemente i carboni attivi del filtro BRITA. I granuli di carboni attivi sono prodotti dal guscio di noce di cocco. Come ogni prodotto naturale, i gusci di noce di cocco sono soggetti a variazioni naturali nella qualità del prodotto. A volte questo causa l’abrasione delle parti in carboni che finiscono nell’acqua filtrata. La preparazione del filtro come descritto nel manuale del prodotto aiuta a eliminare la polvere di carboni attivi.

BRITA MicroDisc

Prima di utilizzare il filtro per l’acqua BRITA MicroDisc per la prima volta, sciacquare accuratamente entrambi i lati del disco sotto acqua corrente calda per circa 30 secondi per rimuovere la polvere di carbone attivo.

Per i primi litri, il filtro per l’acqua BRITA MicroDisc può sembrare che filtri lentamente perché non ha ancora raggiunto il flusso dell’acqua ottimale. In questo caso per ottimizzare il flusso dell’acqua potete immergerlo in acqua tiepida per 1 minuto.

Sì, i minerali possono passare attraverso il filtro per l’acqua BRITA MicroDisc. È progettato per filtrare le sostanze indesiderate (ad es. cloro, microparticelle e tracce di impurità) e allo stesso tempo permettere ai minerali (ad es. calcio e magnesio) di passare.

1. Inquadrate il codice QR presente sulla confezione con il vostro smartphone.

2. Nel calendario apparirà un promemoria per la sostituzione delle ricariche ogni 4 settimane. Basta aggiungerlo al proprio calendario. Adesso il vostro calendario vi ricorderà di sostituire il filtro ogni 4 settimane.

I filtri per l’acqua BRITA MicroDisc utilizzano la tecnologia Pure-Taste per filtrare le sostanze indesiderate in modo efficace, lasciando passare i minerali. L’ingrediente principale dei filtri per l’acqua BRITA MicroDisc è il granulato di carbone attivo da gusci di cocco, che presentano una struttura altamente porosa. Questa struttura porosa ha una superficie interna molto ampia con milioni di minuscoli pori che intrappolano e trattengono sostanze indesiderate come il cloro e altre sostanze che alterano il gusto, nonché le microparticelle (≥ 15 μm). Per creare il disco solido dei filtri per l’acqua BRITA MicroDisc, è necessario un tessuto non tessuto e una piccola quantità di legante per unire il granulato di carbone attivo. Tutti gli ingredienti sono stati testati per ottenere il certificato per utilizzo alimentare.

Per prestazioni e igiene ottimali, si consiglia di sostituire il filtro per l’acqua BRITA MicroDisc ogni 4 settimane.

Smaltire i filtri per l’acqua BRITA MicroDisc usati nei rifiuti indifferenziati. Sebbene i filtri per l’acqua BRITA MicroDisc contengano un’elevata quantità di ingredienti di origine biologica, in minima parte non lo sono e, pertanto, non sono compostabili.

Sebbene utilizzino lo stesso filtro, le borracce e le bottiglie filtranti BRITA hanno un metodo di filtrazione diverso.

Le bottiglie filtranti BRITA con filtrazione a gravità offrono di solito un tempo maggiore delle impurità a contatto con il carbone attivo, aumentando così le performance e la durata utile del filtro. I filtri per l’acqua BRITA MicroDisc durano fino a 150 litri.

Con le borracce filtranti BRITA, l’acqua viene filtrata mentre si beve. In tal modo si ottiene una portata massima e un minor tempo di contatto con il carbone attivo. I filtri per l’acqua BRITA MicroDisc durano fino a 60 litri.

BRITA MAXTRA PRO

Sono semplicemente i carboni attivi del filtro per l’acqua BRITA. I granuli di carboni attivi sono prodotti dal guscio di noce di cocco. Come tutti i prodotti naturali, i gusci di noce di cocco sono soggetti a variazioni naturali nella qualità del prodotto. A volte questo causa l’abrasione delle parti in carboni che finiscono nell’acqua filtrata. La preparazione del filtro per l’acqua come descritto nel manuale del prodotto aiuta a eliminare questa polvere.

Il filtro per l’acqua MAXTRA PRO ALL-IN-1 fornisce acqua dolce dal gusto fresco, ideale come acqua da bere, per bevande calde e proteggere dal calcare i vostri elettrodomestici per zone con acqua mediamente dura.

In sintesi:

  • Tè aromatico e caffè
  • Deliziose bevande fredde
  • Acqua filtrata fresca per cucinare
  • Protezione degli apparecchi e riduzione del calcare

Il materiale di origine biologica certificato è composto da residui dell’industria alimentare, per es. dalla raffinazione dell’olio vegetale. Questi prodotti alimentari di origine vegetale non sono più idonei per il consumo e vengono raccolti dall’industria alimentare e dai ristoranti. 

Per soddisfare le vostre esigenze di acqua in modo più specifico, BRITA ha sviluppato due filtri per l’acqua diversi.

Il filtro per l’acqua MAXTRA PRO ALL-IN-1 è consigliato per le aree in cui l’acqua è da dolce a dura ed offre l’esperienza di sapore migliore. Riduce efficacemente il cloro, gli erbicidi, i pesticidi e i residui farmaceutici, se presenti nell’acqua. Riduce i metalli come piombo e rame, nonché le particelle provenienti dalle tubature. Riduce moderatamente la durezza dell’acqua ed è ideale per l’idratazione quotidiana.

MAXTRA PRO LIMESCALE EXPERT è consigliato per le aree in cui l’acqua è da dura a molto dura ed offre la protezione anticalcare maggiore. Realizza un miglioramento del 50% della riduzione del calcare in confronto al filtro per l’acqua MAXTRA PRO ALL-IN-1 e protegge il bollitore e la caffettiera dalla formazione di calcare. Trattiene le particelle provenienti dalle tubature, riduce il cloro e le sostanze che influenzano il sapore, l’aspetto e l’odore dell’acqua di rubinetto. Pertanto il tè e il caffè avranno un aroma più intenso.

Sì. Per semplificare il più possibile la vostra vita, i filtri MAXTRA PRO sono compatibili con tutte le caraffe filtranti BRITA, incluse quelle con la caratteristica PerfectFit.

No. La durata massima di un filtro per l’acqua MAXTRA PRO è di 150 litri/4 settimane. BRITA raccomanda di sostituire regolarmente il filtro per l’acqua. 

Se state usando una caraffa filtrante BRITA con BRITA Smart Light, usatelo come un indicatore per la prossima sostituzione del filtro per l’acqua. Il sensore intelligente non solo misura il tempo trascorso dall’ultima sostituzione del filtro per l’acqua, ma registra anche il volume dell’acqua filtrata. 

Non c’è da preoccuparsi, è assolutamente normale. Le prestazioni del filtro per l’acqua non cambiano se è umido o se è asciutto.

A) Non avete usato un filtro per l’acqua BRITA MAXTRA PRO originale.
B) Non avete inserito completamente il filtro per l’acqua MAXTRA PRO nella caraffa filtrante. Premere il filtro un po’ più a fondo nell’imbuto e riprovate.
C) Non avete preparato il filtro MAXTRA PRO secondo le istruzioni riportate sulla confezione.

Per gustare sempre acqua filtrata fresca con BRITA, dovete sostituire la cartuccia filtrante a intervalli regolari.

La vita di una cartuccia filtrante dipende dalla qualità dell’acqua locale. Se l’acqua di rubinetto ha un livello di durezza di 10 -12° dH, la cartuccia filtrante deve essere sostituita dopo 150 litri di acqua. Se l’acqua ha una durezza maggiore o il consumo di acqua è più alto, la durata della cartuccia filtrante sarà abbreviato di conseguenza.

Il filtro per l’acqua deve essere sostituito almeno ogni quattro settimane.

I filtri per l’acqua MAXTRA PRO sono versioni migliorate rispetto a quelli precedenti MAXTRA+ sotto molti aspetti:

  • Grazie all’integrazione di una rete aggiuntiva sul fondo del filtro vengono trattenute meglio anche le particelle più piccole presenti nell’acqua.
  • Il 50% del materiale del coperchio e dell’imbuto è di origine biologica (in base al bilancio di massa)
  • La capacità del filtro è stata aumentata del 50% da 100 litri a 150 litri

Adesso sono disponibili due filtri, invece di uno, per permettere una scelta maggiore quando si gusta l’acqua:

  • MAXTRA PRO All-IN-1
    Riduzione affidabile del calcare e riduzione delle impurità, nonché delle tracce, che alterano il sapore, per ottenere deliziosa acqua filtrata fresca, sia calda sia fredda! Ideata per le aree in cui l’acqua è da dolce a dura.

 

  • MAXTRA PRO LIMESCALE EXPERT 
    La protezione anticalcare maggiore per gli apparecchi e gli utenti più esigenti. Ideata per acqua da dura a molto dura.

In BRITA ci impegniamo continuamente per migliorare i nostri prodotti e sviluppare la soluzione perfetta per voi. Grazie ai nostri sforzi instancabili nella ricerca e nello sviluppo siamo riusciti ad incrementare del 50% le prestazioni dei nostri filtri MAXTRA PRO. Con il nostro filtro MAXTRA PRO adesso puoi filtrare fino a 150 litri di acqua di rubinetto per ottenere della deliziosa acqua potabile appena filtrata, senza generare rifiuti in plastica monouso. 

Con il filtro dell’acqua MAXTRA PRO LIMESCALE EXPERT potete preparare deliziose bevande sia calde sia fredde. Il filtro è particolarmente idoneo nelle aree in cui l’acqua di rubinetto è da dura a molto dura.

Attenzione: le raccomandazioni ufficiali in merito all’ebollizione dell’acqua di rubinetto valgono anche per l’acqua filtrata BRITA. La regola è: prima filtrare e poi bollire!

Il filtro dell’acqua MAXTRA PRO LIMESCALE EXPERT è ideale per ottenere un gusto più intenso nel tè e nel caffè. Il filtro protegge anche in modo affidabile gli apparecchi dalla formazione di calcare (miglioramento del 50% nella protezione anticalcare in confronto a MAXTRA PRO ALL-IN-1​). Pertanto è progettato per le aree in cui l’acqua è da dura a molto dura. 

In sintesi:

  • Tè aromatico e caffè
  • La migliore protezione degli elettrodomestici e riduzione del calcare
  • Idoneo per aree in cui l’acqua è molto dura 
  • Acqua filtrata fresca per cucinare

Con il filtro MAXTRA PRO ALL-IN-1 potete preparare deliziose bevande fredde e calde.

Attenzione: le raccomandazioni ufficiali in merito all’ebollizione dell’acqua di rubinetto valgono anche per l’acqua filtrata BRITA. La regola generale è: prima filtrare e poi bollire!

Quando il filtro per l’acqua BRITA è pieno, semplicemente smette di filtrare. Non fa tornare le impurità nell’acqua filtrata.

La confezione standard di una caraffa filtrante BRITA di solito include un filtro MAXTRA PRO ALL-IN-1 gratuito. Controllate la confezione del prodotto della vostra area per vedere quale filtro dell’acqua è in dotazione nella vostra zona.

Contattateci

Contattate il servizio clienti per domande sui prodotti BRITA e per i ricambi o la filtrazione dell’acqua.

Telefono: 800 913 716

Lun. - Ven. 09.00 - 13.00 h
Numero Verde (le tariffe de rete mobile possono variare)

Domande sul vostro ordine? Contattate il nostro servizio di assistenza dello shop online.

Telefono: 800 145 979

Lun. - Ven. 09.00 - 18.00 h
Numero Verde (le tariffe da rete mobile possono variare).

  • Domande? Il nostro team è pronto a rispondervi.
  • Numero verde da telefono fisso (le chiamate da cellulare potrebbero prevedere un addebito).